Pomodorini confit al BBQ
- Sergione
- 23 feb 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Ciao a tutti , oggi andremo a preparare questa golosa e saporitissima ricetta ormai diventata una moda de BBQ, i Pomodorini confit.
i Pomodorini confit al BBQ ha tante varianti, chi li fa aggiungendo ai pomodorini un po di peperone, chi invece mette il rum, chi l'origano, insomma; le varianti sono tutte molto valide.
adesso andiamo alla preparazione di come le faccio io:
per le dosi non sono spiacente ma non le ho mai pesate o misurate, quindi fate a occhio poi con l'esperienza aggiusterete il tiro in base ai vostri gusti non è difficile la ricetta se mi concedete il termine è molto intuitiva e va molto a gusto personale.
Pomodorini Pachino IGP
Worcestershire sauce (non esagerate)
Aceto balsamico di Modena
Zucchero di canna
olio EVO
sale e pepe
Preparate il vostro BBQ per una cottura Indiretta e stabilizzatelo a 150/170 gradi.
Lavate i vostri pomodorini e disponiamoli in una placca da forno uniamo olio, sale, pepe, l'aceto balsamico, la salsa Worcestershire e lo zucchero di canna.
mettiamoli in cottuta e copriamo con il coperchio il nostro Barbecue.
Riguardo alla cottura, i tempi dipendono dalla granzezza dei pomodorini: se sono molto piccoli ci vorrà un'ora, altrimenti potrebbero volerci fino a due ore di cottura, per quelli più grandi, per sicurezza controllateli ogni 25 30 minuti. comunque per i pomodorini in foto ci sono voluti due ore circa di cottura.

Comments