Pasta speck e mela
- Sergione
- 14 feb 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Questa Pasta è un abbinamento un po strano che potrebbe farvi storcere il naso, ma vi assicuro che vi stupirà in positivo.
Ho incominciato a cucinare questa pasta diversi anni fa quando incominciai ad abbandonare vizzi e virtù della vita di Mare di ragazzo nubile e incominciai a frequentare le bellissime e rilassanti Montagne Trentine da ragazzo sposato.
Una sera in un Ristorante del Trentino ho notato sul menù questo abbinamento di pasta dolce/salato, dire che mi ha incuriosito è dire poco, quindi l'ho ordinata!, ed al primo assaggi è nato un amore!.... un amore che col passare del tempo si è rafforzato.
per 2 persone
200 gr. Fettuccine/Tagliatelle
Mezza mela verde
40 gr. di Speck
30 gr. di olio EVO
sale e pepe
Mettere a bollire l’acqua per la pasta. 1) Nel frattempo fare soffriggere la mela con un filo di olio extra vergine di oliva, cuocere per 2-3 minuti fino a quando non comincia a rosolare. Foto 2 e 3) aggiungere lo speck tagliato a striscioline. cuocere il tutto per 3-4 minuti. 4) una volta cotto buttate la pasta nella padella, mettete un po dell'acqua di cottura della pasta e girate il tutto (se volete potete anche risottare la pasta 4-5 minuti prima della cottura farà ancora più cremina) pepate e salate a piacere, alla fine mettete un filo di olio EVO a crudo e servite.





Comments