top of page
  • Immagine del redattoreSergione

Roast beef di Angus al BBQ

Sublime!!


Oggi bella ricetta: roast-beef di Angus Irlandese, peso 2 kg, adoro questo tipo di carne molto saporita e tenera; ma partiamo con le dosi e procedimento:

Per il Rub: (condimento)

28 grammi di erbe aromatiche miste secche

2 Cucchiaini da tè di paprika dolce

1 cucchiaino da tè di aglio in polvere

3 cucchiaini da tè di paprika piccante

1 cucchiaio di senape in polvere

1 cucchiaio di zucchero di canna


prendiamo il nostro pezzo di carne e se volete legatelo per renderlo più compatto e più facile da affettare una volta cotto.

Uniamo con un pennello da cucina tutta la superficie della carne con dell'olio EVO o della senape per far aderire il nostro rubs.

poi chiudiamolo nella pellicola e lasciamolo al minimo 2 ore per insaporire meglio tutta la notte.



Ricordatevi sempre di togliere la carne dal frigo almeno due ore prima di metterla sul fuoco.

Preparare il barbecue per una cottura indiretta (io ho messo 30/35

bricchette) poi lo stabilizzerete a 135/140 gradi, mettete a bagno per 40 minuti un'ora della legna di melo o ciliegio o quella che preferite per l'affumicatura se volete farla, una volta accese le bricchette di carbone mettetele nel kettle (barbecue) mettete un contenitore di acqua per rendere l'ambiente umido (vi aiuterà anche a stabilizzare la temperatura interna del barbecue) e se volete unite la legna per affumicatura, mettete la sondo per la temperatura interna della carne e mettete la carne al fuoco e chiudete il kettle. La carne sarà pronta quando avrà raggiunto la temperatura al cuore di 55 gradi, circa 2 ore 2 ore e 30.





321 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page